La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO CISCATO
Malo

Ci sentiamo un VILLAGGIO EDUCATIVO, per ACCOGLIERE, INCLUDERE, EDUCARE, PROMUOVERE , ORIENTARE e preparare i CITTADINI di domani.

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo "Giuseppe Ciscato" è intitolato al famoso matematico ed astronomo, professore all'Università di Padova che dette un contributo fondamentale allo studio delle latitudini. L'Istituto comprendeva negli anni '90 la Scuola dell'Infanzia e la Primaria di Case di Malo, la Primaria di Monte e quella di Priabona che venne chiusa il 1/09/2012. Nello stesso anno fu costituito l'Istituto nella sua forma attuale, conglobando la Direzione Didattica di Malo con il Comprensivo. Le Scuole che fanno capo all'Istituto sono l'Infanzia Rossato di Malo e l'Infanzia di Case di Malo, le Scuole Primarie di Monte di Malo, Molina, Case e Santomio e la Rigotti di Malo ; i due plessi di Scuola Secondaria, rispettivamente a Malo ed a Monte di Malo.