SCUOLA PRIMARIA “RIGOTTI” – MALO

SCUOLA A TEMPO PIENO dal lunedì al venerdì dalle 7.55 alle 15.40

Codice Meccanografico: VIEE80804V

La Scuola Primaria “Rigotti” è situata a due passi dal centro storico di Malo.

Il nuovo edificio è  stato costruito secondo i moderni criteri di sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche.

Nel nostro progetto educativo, oltre ai saperi essenziali della formazione di base, si privilegia uno stile educativo basato sull’ascolto dei bisogni, interessi, capacità ed esperienze di ogni singolo alunno, cercando di instaurare una buona comunicazione con ogni famiglia.

SPAZI

Gli spazi che i bambini hanno a disposizione sono:

• giardini dove i bambini possono giocare liberamente.
  • aule spaziose e molto luminose dotate tutte di lim , di connessione internet e di lavandino;
  • la nuova ampia  biblioteca dove ogni classe può accedere per attività di laboratorio e di approfondimento della lettura;
  • aule multifunzionali dove le insegnanti possono svolgere con i bambini attività di recupero individuali o di gruppo;
  • la spaziosa e accogliente mensa, in cui i bambini che frequentano il tempo pieno, ogni giorno consumano il pranzo;
  • il teatro per incontri, conferenze, spettacoli teatrali e attività destrutturate;
  • il laboratorio d’informatica;
  • ampi e luminosi atri utilizzati per laboratori e attività di gruppo;
  • la palestra, situata all’esterno dell’edificio scolastico.

Le aule ai piani sono raggiungibili anche con l’ascensore.

La scuola offre:

• il servizio di anticipo (15 minuti prima dell’inizio delle lezioni), previa compilazione di una domanda all’inizio dell’anno scolastico
  • il servizio trasporto alunni.

Altri servizi

ACCOGLIENZA: Gli alunni, divisi per classi al loro arrivo a scuola,  sono accolti in giardino dagli insegnanti o in caso di pioggia all’interno dell’edificio.

REGISTRO ELETTRONICO: Consultando il registro elettronico, i genitori possono accedere agli avvisi, alle circolari, alle schede di valutazione e ai compiti attraverso un account dell’istituto che viene comunicato all’avvio delle attività scolastiche.

FORMAZIONE CLASSI: La formazione delle classi avviene secondo criteri approvati dal collegio docenti e dal consiglio d’istituto che mirano a evitare il costituirsi di classi eccellenti e classi mediocri, permettendo la formazione di gruppi classe omogenei tra loro.

Dipende da

VIA MARTIRI DELLA LIBERTA' 12,Malo