SCUOLA PRIMARIA

Rientro settimanale per le classi 4^ e 5^ martedì fino alle 15.35

Codice Meccanografico: VIEE80805X

Servizi

La nuova scuola è un ampio edificio ad un unico piano, costruito con criteri innovativi e con materiali rispettosi dell’impatto ambientale.

Spazi, attrezzature, laboratori

L’edificio scolastico dispone di tredici aule, di cui una utilizzata come laboratorio multimediale, una come biblioteca scolastica, una come laboratorio di pittura, tre per attività individualizzate, una come aula insegnanti. L’edificio dispone di un ampio atrio e due vasti cortili. Per la palestra si utilizza la tensostruttura adiacente la scuola.

Regolamento Plesso

Entrata a scuola: le lezioni iniziano alle ore 7.50, gli alunni entrano a scuola 5 minuti prima dell’inizio. In caso di entrata anticipata (15 minuti prima dell’inizio delle lezioni) per esigenze di lavoro dei genitori, gli alunni sono affidati alla sorveglianza del personale ausiliario. Possono usufruire dell’entrata anticipata solo gli alunni con regolare richiesta presentata dai genitori, accompagnata dalla certificazione del datore di lavoro di entrambi e accolta dal Dirigente Scolastico. Si specifica che il mattino le insegnanti attendono gli alunni all’entrata dell’edificio scolastico; i genitori sono invitati a lasciare i bambini al cancello.

Intervallo: per rendere sicura la pausa durante l’intervallo i docenti hanno predisposto uno schema con la suddivisione dei cortili in aree di sorveglianza in cui siano presenti uno o più docenti incaricati del controllo degli alunni, separati a seconda della classe di appartenenza.

Uscita: le lezioni terminano alle ore 13.10. Gli alunni all’uscita da scuola vengono accompagnati dal docente fino al cancello.

Doposcuola: le famiglie che lo richiedono possono usufruire del doposcuola, organizzato tutti i pomeriggi, dalle 13.10 alle 16.00 con servizio mensa, gestito da una Cooperativa, in collaborazione con il Comune di Malo.

Servizi

VIALE DELL'INDUSTRIA 13 Malo